Corso intensivo On-line per la preparazione al concorso in magistratura.

Dalla prima settimana di marzo 2021, avrà inizio il nuovo corso intensivo per la preparazione al concorso in magistratura, completamente on-line, tenuto dall’Avv. Luca Sansone in totale sicurezza!

Dove si svolgerà il corso intensivo?

Il corso è previsto nella modalità On-line .

Quanto sono numerose le classi del corso intensivo?

L’attenzione alle specifiche caratteristiche dei corsisti ricopre un ruolo primario per il buon esito del corso e per il successo individuale dei candidati, per questo motivo, il corso intensivo è a numero chiuso, fino ad un massimo di 6 studenti per classe.

Come è articolato il corso intensivo per magistratura?

Il corso intensivo per la preparazione al concorso in magistratura On-line è articolato in 8 lezioni in audio-video per ciascuna delle tre materie, corredate da schemi scritti riassuntivi del loro contenuto.

Per ciascuno degli istituti trattati saranno inviati schemi sviluppati relativi ad ipotetiche tracce di temi.

Anche al di fuori degli istituti trattati, saranno assegnate 8 tracce di temi da svolgere in un giorno stabilito, in un tempo massimo di otto ore e riconsegnate in via telematica entro tale tempo.

I temi saranno corretti e valutati dall’Avv. Sansone e riconsegnati ad ogni corsista con voto, giudizio e schema di come doveva essere svolto l’elaborato, per essere anche discussi in videoconferenza audio-video.

Quali sono gli istituti trattati dal corso intensivo On-line?

  • Diritto civile:
    I soggetti del diritto, le successioni e le donazioni, il diritto di famiglia, i diritti reali, la formazione del contratto, la causa del contratto, la patologia del contratto, la responsabilità extracontrattuale.
  • Diritto penale:
    Concorso apparente e reale di norme, reato continuato, delitti contro l’amministrazione della giustizia, delitti contro l’incolumità e l’ambiente, delitti contro la fede pubblica, delitti contro la persona, delitti contro la personalità dello stato, delitti trans nazionali.
  • Diritto amministrativo:
    Le fonti, le situazioni, il riparto di giurisdizione e il giudice ordinario, la giustizia amministrativa, i contratti della p.a., espropriazione ed urbanistica, pubblico impiego, i settori, la responsabilità della p.a.

Quali sono le modalità di accesso al corso intensivo per magistratura?

Per poter accedere al corso intensivo di preparazione al concorso in magistratura è richiesto un colloquio individuale online in videoconferenza con il docente prima dell’iscrizione, necessario per verificare la compatibilità dell’aspirante alla partecipazione allo stesso.

Quando inizia il corso intensivo per magistratura On-line?

Il corso inizierà nella prima settimana di marzo 2021 ed avrà una cadenza settimanale nella spedizione del materiale e nello svolgimento dei temi


Compila il seguente modulo per iscriverti o per richiedere ulteriori informazioni sui corsi.