Non potendo uscire di casa la preparazione rischia di sgretolarsi, ma arrivano le lezioni tematiche online in videoconferenza Skype, di preparazione al concorso in magistratura, per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Coronavirus, corsi Online per fronteggiare l’emergenza.

Coronavirus, corsi Online per fronteggiare l’emergenza.

In considerazione del particolare momento che stiamo vivendo, ho deciso di dar vita a lezioni in videoconferenza tematiche, ossia dedicate ad un singolo istituto delle tre materie oggetto di prova scritta al concorso in magistratura.

Le lezioni si svolgeranno tramite la piattaforma Skype e saranno individuali, consisteranno in una trattazione organica dell’istituto oggetto della singola lezione e consentiranno l’iterazione tra docente e discente.

All’interno del percorso della lezione saranno proposte tematiche oggetto di controversie giurisprudenziali e dottrinali sulle quali il docente stimolerà il discente alla soluzione, come se dovesse svolgere una vera e propria traccia concorsuale.

Alla fine della lezione sarà inviato per mail tutto il materiale relativo alla stessa, insieme ad una traccia di tema che il discente svolgerà a casa e rimanderà via mail in modo che il docente la possa correggere con voto e giudizio e rinviarla al discente con schema di come doveva essere svolto il lavoro.

Le lezioni Online in videoconferenza avranno inizio il mese di Aprile con le seguenti tematiche:

Lezioni tematiche online di Diritto Civile

  1. Successioni mortis causa.
  2. Diritti reali.

Lezioni tematiche online di Diritto Penale

  1. Concorso di persone nel reato.
  2. Unità pluralità di norme, concorso apparente e formale, reato complesso, reato continuato.

Lezioni tematiche online di Diritto Amministrativo

  1. Introduzione alla materia, fonti di II grado, situazioni, riparto di giurisdizione.
  2. Urbanistica, edilizia, espropriazione.

10% di sconto
per chi prenota almeno due corsi
entro il 06/04/2020

APPROFITTANE, INVIA UNA RICHIESTA!

Compila il seguente modulo per iscriverti o per richiedere ulteriori informazioni sul corso e prepararti al meglio per il tuo concorso.