Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
150
Inizia

Corso di formazione Online in Diritto Civile per la preparazione al concorso in magistratura.

Diritto Civile Online – Concorso in Magistratura

Avvocato Luca Sansone

Dal 1996 alla JureConsultus supportiamo la preparazione dei candidati al Concorso in Magistratura, con i nostri corsi di alto profilo, per accompagnarli verso il conseguimento di risultati brillanti.

Per questa ragione ho pensato di rendere fruibile la preparazione in Diritto Civile anche a coloro che, per qualsivoglia motivo, non hanno la possibilità di frequentare il corso in presenza.

La prova di Diritto Civile è quella tecnicamente più complicata

La scelta degli istituti è stata dettata dalla consapevolezza delle lacune didattiche su alcuni argomenti come le successioni mortis causa e i diritti reali, sulla opinabile convinzione che si tratta di istituti poco “papabili” come oggetto di traccia.

Proprio per questo ho trattato gli istituti in modo semplice (ma non semplicistico…) per mettere a disposizione dell’utente uno strumento che gli consenta di “entrare” efficacemente nella materia.

il video corso in dirito CIVILE online PER IL CONCORSO IN MAGISTRATURA consta di:

Video lezioni complete vertenti sull’intero programma

Schemi scritti che riassumono in maniera sintetica tutto il contenuto delle video lezioni

Tracce di temi sull’intero programma divisi secondo le partizioni della materia

Muoviti liberamente tra i contenuti del corso

scegli tu su cosa concentrarti senza limiti di tempo

Corso in Diritto Civile per il Concorso in Magistratura

Questo corso è strutturato per offrire la massima libertà di movimento tra una lezione e l’altra e per fruire senza vincoli di tutti i contenuti disponibili oltre le videolezioni quali schemi e temi.

Sarai tu a scegliere da dove iniziare a studiare, quali tracce approfondire e quanto tempo dedicare allo studio e all’approfondimento di ogni argomento proposto.

Una volta completati tutti gli argomenti otterrai un certificato di completamento del corso che attesta l’impegno profuso nello studio del Diritto Civile.

Il corso di formazione in diritto civile online per la preparazione al concorso in magistratura è articolato in oltre 10 ore di video lezioni corredate da schemi riassuntivi per ogni lezione e 30 tracce di temi per esercitarsi liberamente sui seguenti argomenti: Soggetti del diritto, diritto di famiglia, successioni a causa di morte e donazioni, diritti reali, formazione del contratto, causa del contratto, patologia contrattuale e responsabilità extracontrattuale.

Contenuto del Corso

Espandi tutto