Leggi le testimonianze dei corsisti su questa Scuola di Diritto e sui corsi frequentati OnSite a Napoli ed OnLine.

Per una Scuola di Diritto le recensioni dei corsisti sono il modo migliore per essere gratificati, ma soprattutto per migliorare. Le opinioni su questa Scuola di Diritto presenti di seguito sono testimonianze estratte tra le tante presenti sui canali Facebook, Google e Yelp della Scuola di Diritto a Napoli JureConsultis.


Metodo efficace,
che consiglierei già durante lo studio universitario. Devo all’avv. Sansone il superamento dei concorsi che ho affrontato nella mia carriera lavorativa. Magari avessi conosciuto prima questa scuola. L’attenzione alla didattica e al metodo, di indubbio elevato profilo, sono accompagnati dalla necessaria considerazione anche alla persona e alle sue problematiche specifiche. Ritengo siano queste le caratteristiche vincenti di una qualsiasi scuola di formazione.

Salvatore T.


Professionalità e competenze impagabili!
Alla JureConsultus ho da sempre trovato professionalità e competenze impagabili, che portano il nome del docente Avv. Luca Sansone. Insegnante e persona eccezionale, capace di lasciare il segno ad ogni lezione e di far letteralmente innamorare del Diritto grazie a quello che a mio avviso è uno dei punti fondanti della scuola: l’ incredibile passione per ciò che insegna, una passione senza tempo, che non conosce orari. Così come dice spesso l’Avvocato “Non esiste nulla di più concreto del Diritto” così mi verrebbe da dire che non esiste nulla di più concreto della JureConsultus per apprenderlo. La consiglierei vivamente a chiunque volesse raggiungere grandi obbiettivi nel migliore dei modi.

Salvatore D.


Ottimo metodo di preparazione,
grande attenzione per la didattica, si riceve una vera “formazione giuridica” costruita mediante il confronto diretto e costante con il docente dotato di una preparazione completa su tutte le materie di diritto, tale confronto consente di acquisire libertà e autonomia di pensiero allo studente, analisi critica degli istituti (viene chiarito ogni dubbio a lezione), il docente è attento a formare dei giuristi capaci di affrontare ogni tipo di quesito al concorso attraverso l’apertura del codice. Insegna a distinguere tra “imparare” il diritto e saperlo applicare a casi concreti e in questo modo diventa persino divertente affrontare lo studio per i concorsi e utile anche nell’esercizio della professione. Ho anche frequentato altri corsi di magistratura ma imparare ad applicare il diritto a casi concreti rende consapevoli di potersela giocare seriamente in sede di concorso senza dover conoscere l’ultima sentenza come mi avevano erroneamente insegnato, arrivando a costruire un ragionamento risolutivo della traccia proprio come dovrebbe fare un giudice. Consigliatissima.

Vincenzo N.


Competenza e passione!
è quello che si percepisce quando si ha a che fare con una persona come l’Avv. Sansone, capace di entrare in empatia con i propri alunni, di comprenderne a fondo i personali bisogni e di guidarli, quasi per mano, nel proprio percorso di studi. Si percepisce dal modo di comunicare, schietto ed onesto, lo si avverte quando con sincerità tenta di dissuadere chi si vuole iscrivere affermando che quasi sicuramente non vincerà il concorso, si concretizza nelle ore interminabili trascorse insieme ad esercitarsi.
Ma soprattutto si manifesta nella felicità che riempie il suo volto quando un suo allievo riesce a tagliare il traguardo.

Paolo P.


Una scuola di preparazione eccezionale,
che unisce la passione per il diritto a un metodo di studio e ragionamento destinato ad accompagnarti nel lavoro come nella vita!!!

R. Lo