Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
200,00 €
Inizia

Corso di formazione Online per una completa preparazione all’esame di Diritto Commerciale.

Diritto Commerciale Online.

Avvocato Luca Sansone

Dal 1996 alla JureConsultus accompagno studenti di giurisprudenza e di economia aziendale verso il conseguimento di risultati brillanti con il superamento dell’importante esame universitario di diritto commerciale che, per entrambe le facoltà, prevede un livello di complessità molto simile.

Per questa ragione ho pensato di rendere fruibile la preparazione in diritto commerciale anche a studenti che per qualsivoglia motivo non hanno la possibilità di frequentare il corso in presenza.

il video corso completo in dirito commerciale online consta di:

video lezioni diritto commerciale online

Video lezioni complete vertenti sull’intero programma

Schemi diritto commerciale online

Schemi scritti che riassumono in maniera sintetica tutto il contenuto delle video lezioni

Quiz diritto commerciale online

Quiz di verifica sull’intero programma divisi secondo le partizioni della materia

In tal modo si crea un apparato organico che esprime la didattica alla quale mi informo nel corso dal vivo e il cui materiale va usato nel modo seguente:

  1. si seguono le video lezioni sui singoli argomenti raggruppati organicamente, magari riascoltando le parti sulle quali si ritiene di non aver raggiunto una buona comprensione
  2. si leggono gli schemi corrispondenti alle video lezioni ascoltate e si verifica ulteriormente la padronanza assunta sui vari istituti
  3. si passa alla effettuazione del quiz corrispondente che diventa il test finale per saggiare il grado di apprendimento.

Così la lettura del manuale di diritto commerciale risulterà assolutamente priva di ogni difficoltà e scorrerà in modo fluido e anche veloce.

Ho seguito l’ordine espositivo del manuale del professor Campobasso sia perché risulta essere quello più in uso sia nelle facoltà di giurisprudenza che in quelle di economia aziendale, pur nella sua versione di un solo volume e sia perché lo ritengo il migliore.

Avv. Luca Sansone

Il corso di formazione in diritto commerciale online è articolato in oltre 17 ore di video lezioni con test di verifica e valutazione degli apprendimenti sui seguenti argomenti: impresa, azienda e attività, società, contratti, titoli di credito e procedure concorsuali.

Contenuto del Corso

Espandi tutto
1. IMPRESA, AZIENDA E ATTIVITÀ
2. SOCIETÀ
3. CONTRATTI
4. TITOLI DI CREDITO
5. PROCEDURE CONCORSUALI