Preparazione esame avvocato On-line con il corso di alto profilo per abilitazione all’esercizio della professione forense e diventare avvocato professionista!

Esame Avvocato 2022

Nella prima settimana del corrente mese di maggio avranno inizio i corsi per la preparazione all’esame di abilitazione alla professione forense “2022”, completamente curati dall’avvocato Sansone.

Il corso ordinario di preparazione all’esame di avvocato on-line per l’abilitazione alla professione forense proposto da questa Scuola Giuridica, mira al superamento delle prove dell’esame di avvocato mediante una salda preparazione che possa anche essere di abbrivio all’esercizio della professione forense.

Per ottenere tali obiettivi, il corso per l’abilitazione all’esercizio della professione forense on-line è strutturato per stimolare la crescita tecnica del corsista in tutte le materie oggetto della prova d’esame, rendendolo autonomo dal docente e da chiunque altro.

Di conseguenza, il corso per l’esame di avvocato on-line consente di acquisire un bagaglio di professionalità da spendere non soltanto per il conseguimento dell’abilitazione alla professione forense, ma anche nella futura attività professionale nel campo del diritto.

Come è articolato il corso ordinario online per avvocato?

  • Svolgimento on line in videoconferenza Skype con un massimo di 3 partecipanti.
  • Trattazione completa dei programmi di diritto civile e penale.
  • Una lezione settimanale di circa tre ore.
    La lezione consta di spiegazioni sull’assegno per la settimana seguente e sulla proposta di pareri motivati aventi oggetto gli istituti trattati la settimana precedente, da svolgersi in una ventina di minuti sotto forma di schema, poi discussi con il docente.
  • Spedizione di tutto il materiale relativo alla lezione
  • Assegnazione di un parere motivato al mese vertente su tutto ciò che si è trattato fino a quel momento

Quali sono le modalità di accesso al corso ordinario On-line per esame avvocato?

Condizione per la partecipazione al corso è l’effettuazione di una lezione di prova, assolutamente gratuita, al fine di constatare la compatibilità alla didattica del corso.

Chi fosse interessato ad iscriversi, può telefonare alla sede della scuola dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 17,30 per prenotare la lezione-colloquio di prova, OPPURE può utilizzare il modulo presente in fondo a questa pagina senza vincoli di giorni e orari.

Il corso di preparazione per l’esame di avvocato On-line è così strutturato:

  • Numero chiuso di partecipanti, con un massimo di 3 corsisti
  • 4 lezioni mensili di circa 3 ore ciascuna
  • Svolgimento integrale dei programmi di diritto civile e di diritto penale (compresi istituti spesso negletti come le successioni mortis causa, il diritto patrimoniale di famiglia, tutta la parte speciale di diritto penale)
  • Esercitazioni da casa con assegnazione di pareri motivati debitamente corretti con voto e giudizio
  • Invio di materiale didattico

Modalità di svolgimento del corso di preparazione dell’esame di avvocato.

  • Corso di Avvocato On-Line in modalità individuale o collettiva.

Quando inizia e quando termina il corso ordinario?

  • Il corso online avrà inizio la prima settimana di Maggio 2022 (unica interruzione del mese di agosto).
  • L’ultima lezione del corso ordinario online si svolgerà la settimana precedente alla prima prova di esame, qualunque sia la modalità scelta per essa (quella classica dello scritto in presenza o quella dell’orale rafforzato).

Obiettivo e orgoglio di questa scuola per i suoi allievi è di perseguire il buon risultato come semplice conseguenza dell’ ”esser bravi”.

Avvocato Luca Sansone

Per prenotare una lezione di prova o per richiedere ulteriori informazioni sul corso online e preparare al meglio il tuo esame per l’abilitazione alla professione forense compila il seguente modulo.